Chi il PC lo utilizza per lavoro e ha la necessità di operare continuamente con programmi avanzati ovunque si trovi può apprezzare molto il nuovo Galaxy PC di Bravo Technology. Si tratta di un computer che si installa in auto e permette di sfruttare pienamente il sistema operativo Windows XP, come su qualsiasi UMPC o su un notebook di piccole dimensioni, dando modo di avere facile accesso a qualsiasi applicazione installabile su un PC normale.
Il cuore del computer è un processore con velocità di 1 GHz. Per l’archiviazione dei dati è incorporato un hard disk da 80 GB, mentre la memoria RAM è da 256 MB. In più l’apparecchio include un ricevitore satellitare con software cartografico relativo all’Europa (Tele Atlas).
La visualizzazione avviene su uno schermo touchscreen da 6,5” con risoluzione video 800x480 wide formato 16/10 (le dimensioni sono 15,5 x 8,7 centimetri), luminosità 400 cd/m2 e contrasto 450:1. Su questo display si possono anche vedere film in DVD/DivX e qualsiasi tipo di immagine.
Inoltre è prevista la connessione con una telecamera collocata posteriormente per agevolare le manovre in fase di retromarcia.
Il Galaxy PC funziona anche come autoradio FM e lettore MP3, con amplificatore audio integrato con potenza di uscita da 40 W per ciascuno dei 4 canali. Il telecomando in dotazione permette di controllare il dispositivo anche dai sedili posteriori.
La connettività internet fornita dà modo anche di navigare sul Web o di inviare messaggi di posta elettronica.
Emanuele Stramaccioni
22/01/2010 alle 20:52:51Vorrei informazioni sul prezzo del Galaxy PC di Bravo Technology