Tra le cose più detestate da chi è alla guida fuori città c’è il rischio di incappare in un autovelox mentre si sta andando a una velocità superiore a quella consentita. Chi proprio non ce la fa più a subire l’ansia da controllo della velocità sappia che è stato realizzato un dispositivo che consente di avvisare sulla presenza di un autovelox nel tratto di strada che si sta per percorrere.
Parliamo del GPSMirror di Cheetah, uno specchietto retrovisore da montare in luogo del proprio, che avvisa in tempo reale della presenza dei prossimi rivelatori elettronici di velocità in modo da permettere di rallentare e così evitare salatissime multe e la sottrazione di punti dalla patente.
Lo specchietto mostra anche la velocità a cui si procede e per essere il più incisivo possibile può essere opportunamente programmato per dare degli avvisi visivi, sonori o vocali quando ci si sta avvicinando a una videocamera di rilevazione.
Il prezzo di questo formidabile marchingegno è di circa 220 euro, irrisorio se si considera il prezzo delle multe che consente di evitare...
Video: installazione del rilevatore di autovelox su un'auto