Mai come oggi vanno di moda i selfie, quelli che fino a poco tempo fa si chiamavano autoscatti. Solo che l'autoscatto veniva effettuato mettendo la macchina fotografica su una superficie piana e poi azionando un interruttore a raggi infrarossi. Oggi invece la gente le foto se le scatta da solo, allontanando la camera con il proprio braccio. Il risultato sono proprio i selfie!
Per assecondare questa tendenza Samsung ha appena annunciato una nuovissima fotocamera, la Samsung NX Mini, piccola, tascabile, intelligente. La novità è che la NX Mini è una fotocamera mirrorless full-optional dotata di uno schermo LCD in grado di ruotare capovolgendosi di oltre 180 gradi. In questo modo i selfie che vi scatterete saranno tutti centrati ed a fuoco!
Sottile e leggera - corpo in lega di magnesio con piano in alluminio più ecopelle, la NX Mini offre tutta la versatilità degli obiettivi intercambiabili. Arriva in 5 diversi colori: nero, bianco, marrone, verde chiaro e rosa.
Nel kit di base troverete due ottiche: un obbiettivo 9 millimetri f3.5 (24 mm equivalente) e uno zoom 9-27 millimetri f3.5-5.6 zoom (24-73 millimetri equivalente). Le specifiche includono un sensore da 20,5 megapixel, registrazione video a 1080p e 30 fotogrammi al secondo (formato H.264) ed il “nuovissimo” Tizen OS già inserito negli ultimi device wearable della casa sudcoreana.
Connettività NFC, WiFi ed una serie di app (DropBox, FlickR, etc) precaricate. La data di uscita prevista negli Stati Uniti è aprile.
Samsung NX Mini: la migliore fotocamera per selfie
Samsung NX Mini: la migliore fotocamera per selfie
Samsung NX Mini: la migliore fotocamera per selfie