Si chiama NX Mini la nuova fotocamera digitale reflex a ottiche intercambiabili di Samsung. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un design moderno, elegante, colorato, sottilissimo, e che vanta ottime caratteristiche tecniche. Questa nuova fotocamera integra un display Flip e Touch da 3 pollici che ruota di 180 gradi per poter realizzare facilmente gli autoscatti, insieme ad un sensore CMOS BSI da 20,5 pollici.
La nuova NX Mini è dotata poi della tecnologia NFC e della connettività Wi-Fi, inoltre permette di collegare la fotocamera ad altre fotocamera e scambiare foto e video, nonchè scatto continuo e possibilità di filmati video Full HD. Questa fotocamera è compatibile con tutti gli obiettivi NX tramite adattatore. Tra le funzioni particolari, di questa fotocamera spiccano Wink Shot e Baby Monitor, una sensibilità fino a 12800 ISO, il supporto di schede di memoria SD, SDHC e SDXC, il flash interno e il supporto al formato RAW.
Samsung ha anche presentato la nuova NX3000, sempre appartenente alla serie NX caratterizzata da un design retro e dotata di schermo ruotabile per selfie migliori. Questa novità sarà disponibile da questo mese di giugno. La Samsung NX3000 è equipaggiata con un sensore APS-C CMOS da 20.3 MP, con velocità di scatto fino a 1/4000 di secondo, massimo di 5 scatti continuati al secondo e gamma ISO da 100 a 25.600. Questa fotocamera integra anche la tecnologia NFC, per una rapida condivisione e gestione delle immagini verso altri dispositivi abilitati e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi introno ai 500 euro.
Video: Samsung NX Mini
Video: Samsung NX3000