E’ stata battezzata NX Mini la nuova fotocamera digitale Samsung a ottiche intercambiabili caratterizzata da un design moderno, elegante e colorato, sottilissimo, e da caratteristiche eccellenti. Questa nuova fotocamera dispone di un display Flip e Touch da 3 pollici che ruota di 180 gradi per poter realizzare facilmente gli autoscatti, di un sensore CMOS BSI da 20,5 pollici.
La Samsung NX Mini è dotata di particolari funzioni, come Wink Shot e Baby Monitor, una sensibilità fino a 12800 ISO, il supporto di schede di memoria SD, SDHC e SDXC, il flash interno e il supporto al formato RAW, ed è compatibile con tutti gli obiettivi NX tramite adattatore.
Tra le dotazioni segnaliamo poi la tecnologia NFC e la connettività Wi-Fi, per collegare la fotocamera ad altre fotocamera e scambiare foto e video, dello scatto continuo e dei filmati video Full HD. L’arrivo sul mercato di questa nuova fotocamera è previsto a breve e, nonostante con l’avvento di smartphone di ultima generazione e tablet, si possa pensare che le fotocamera abbiano fatto il loto tempo, questa è stata pensata proprio per essere comoda per tutti, grazie a peso, dimensioni e funzionalità
Video: Samsung NX Mini