Samsung ha svelato, prima del tempo dell'Ifa di Berlino, il suo nuovo Gear S2, smartwatch rotondo pronto a fare concorrenza all'Apple Watch. Lo smartwatch ha un display da 1,2 pollici circondato da una corona che permette di eseguire diverse operazioni, senza toccare lo schermo. Integra un sensore per i battiti cardiaci, dispone di tecnologia NFC per effettuare pagamenti mobile e la batteria, di lunga durata, permette di utilizzare Gear S2 per 2-3 giorni senza la necessità di ricarica.
Il nuovo smartwatch Samsung sarà disponibile in tre versioni: una più minimale, una più lussuosa e un'altra ancora con modulo 3G dotata di una Sim che permette di collegarsi a Internet e di telefonare in autonomia, senza dipendere da uno smartphone. Anche il nuovo Gears S2 è equipaggiato con sistema operativo Tizen, sviluppato da Samsung stessa e ha preinstallate diverse ap.
Le diverse versioni degli smartwatch (Standard, Classic e 3G) hanno certificazione IP68, che li rende impermeabili agli schizzi e all'immersione in acqua e polvere. Si attende ora di sapere quando questa novità debutterà ufficialmente sul mercato e prezzo di vendita.
Video: Nuovo Samsung Gear S2