Samsung, sempre più alla ribalta nel mondo tecnologico, si impone come una delle Case produttrici più efficiente degli ultimi tempi. Dopo aver presentato le sue nuove creazioni nell’universo infinito dei prodotti di telefonia mobile e notebook, torna a stupire con nuove proposte LCD. Nuove proposte, come l'offerta d'acquisto agli acquirenti di un televisore, di un lettore Blu-Ray alla metà del prezzo (250 euro contro i 400 euro), nuova nomenclatura, nuove funzionalità e nuovi design e colori sono le principali caratteristiche di nuova casa Samsung.
Per identificare i prodotti, nuovi nomi, questa volta in serie: Serie 4 e 5 per i televisori entry-level, Serie 6 e 7 per i televisori mainstream e Serie 8 e 9 per i televisori High-end. All'interno delle stesse serie i modelli assumeranno denominazioni intermedie. E alcuni modelli potranno collegarsi a Internet e visualizzare direttamente sullo schermo informazioni ricercate e trovate in rete, come le previsioni meteo.
I nuovi modelli LCD Samsung saranno dotati di schermo 3d (funzionalità che sarà presentata nel corso dell’anno) e di un nuovo pannello lucido, chiamato Super Clear II, che offre ai suoi spettatori la capacità di visualizzare colori più brillanti e un nero più profondo. Questo è reso possibile grazie all'aggiunta di uno strato di particelle organiche in grado di rendere il pannello meno riflettente. Sui plasma è stata utilizzata una tecnologia analoga, che però si chiama Ultra Filter Bright II.
Visto che l’obiettivo di Samsung è stupire, la nuova proposta è non più semplici televisori che servano solo per vedere le immagini in successione di film e telefilm, ma alcuni modelli permetteranno di immagazzinare file audio, foto e video, eliminando in questo caso la necessità di un PC o di un altro dispositivo per vedere le foto e i video personali sulla TV. E grazie a una presa USB si potranno gestire i file presenti in un supporto di archiviazione esterna direttamente dal telecomando del televisore.
Video: Modello LCD Samsung
Video: Nuove tecnologie su un modello LCD Samsung
1 COMMENTO
Piero
30/01/2011 alle 22:27:39Condivido con te sull'LED 6000, relativamente sul 7000 e 8000, ad ogni, modo non vorrei sembrare una mosca bianca, ma ho letto molti commenti su testfreaks che parlavano ottimamente dei televisori serie 6000, oltretutto il prezzo è veramente abbordabile