Arriva dagli Usa un'ennesima innovazione tecnologica che potrebbe aprire la strada alla vendita mondiale di un nuovo dispositivo: un tablet da polso. E’ stato battezzato Rufus Cuff il mini tablet Android con uno schermo da 3,2 pollici che si allaccia al polso come un orologio e funziona anche da smartphone. Nonostante si tratti di un dispositivo Android, è compatibile anche con i dispositivi Apple.
Definito dalla Casa americana che lo ha creato come un ‘comunicatore da polso’, il dispositivo ha una scocca e un robusto cinturino in silicone , 'water proof', in otto colori a scelta, il Cuff ha un microprocessore TI Cortex A9 e fino a 64 GB di memoria di archiviazione. Questo tablet integra inoltre tutti i sensori di uno smartwatch e si collega via WiFi a Internet e con il Bluetooth allo smartphone e ai dispositivi domotici e automotive. Per quanto riguarda la durata della batteria, nulla in merito è stato ancora dichiarato ufficialmente.
Se si abbina il Cuff allo smartphone, sarà possibile effettuare anche videochiamate, oltre alle telefonate normali. Secondo il CEO e co-fondatore della Casa Gabe Giffoni, questo tipo di comunicatore “è destinato a rimpiazzare smartphone, smartwatch, braccialetti fitness, portafogli elettronici, insomma tutto”. Mancano ancora informazioni sui prezzi eventuali di vendita di questo nuovo dispositivo.
Video: Rufus Cuff