Google annuncia l’arrivo di due grandi novità tecnologiche: si tratta dello smartphone Nexus 6 e del tablet Nexus 9, che saranno realizzati in collaborazione con Motorola per il telefono e HTC per il tablet. E insieme ai nuovi dispositivi, Google lancerà Android 5.0 Lollipop, nuova versione del sistema operativo che, oltre alle 5.000 nuove API per gli sviluppatori, integrerà numerose novità per garantire agli utenti maggior libertà di movimento e possibilità di personalizzazione.
Nexus 6 è prenotabile dal 29 ottobre e sarà disponibile nei negozi a partire da novembre sia in versione sbloccata, sia con contratto mensile o pagamento rateizzabile con i vari operatori di telefonia mobile, il Nexus 6 sarà in vendita sul Google Play Store nei colori blu e bianco al prezzo (da confermare) di 569 euro per il modello LTE da 32GB e 649 euro per quello LTE da 64GB.
Nexus 9, invece, sarà in vendita dal prossimo 3 novembre al prezzo di 399 euro per la versione da 16GB, 489 euro per quella da 32GB e 599 euro per il modello da 32GB con connettività LTE.