Prova cuffie wireless Trust eeWave Headset: caratteristiche comode e versatili (parte II)

Passando alle caratteristiche più tecniche di questa 'prova su strada', dobbiamo specificare che le eeWave sono cuffie semi-aperte stereo, con tecnologia dinamica, ideali per usare programmi di VoIP (Skype, Yahoo, Live Messenger), grazie al microfono di alta qualità integrato che consente un discorso chiaro, ma anche ideali per ascoltare musica, con i padiglioni che si inclinano di 90° per ogni esigenza. Compatibile con i sistemi operativi Windows 7, Vista e XP e con qualsiasi Mac basato su Intel con OS X 10.5 (Leopard) o superiore, questo dispositivo è ideale anche per giocare, elimina infatti fili davvero scomodi.

La tecnologia wireless a 2,4 GHz si comporta bene, anche se può causare problemi in presenza di altri dispositivi wireless come tastiere e mouse.

Di ritornoa casa, ho voluto sperimentare l'effettiva ampiezza del raggio di trasmissione del segnale, dichiarata a 15 metri. Ho potuto notare che, in presenza di pareti piuttosto spesse fra stanze, non si va oltre i 10-12 metri.

Uno dei difetti riscontrati, riguarda sicuramente il rumore di fondo se non state ascoltando niente. Credo che sia generato da qualche disturbo e interferenza con altri dispositivi, ed è sicuramente molto fastidioso.

Insomma per concludere, direi che sono abbastanza soddisfatto della spesa di 28 euro per Le FreeWave di Trust. Certo, aspetto ancora di vedere come si comporteranno le costose batterie ministilo a livello di durata e quanto resistente sarà nel complesso il prodotto, prima di potermi esprimere in un giudizio globale.

TV Ears 2.3 MHz Wireless Headset System Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 48891,18 > 48891,18