E' stata battezzata Bolt la nuova app che Instagram, anch'esso di proprietà della società di Mark Zuckerberg, sta testando in tre paesi da lanciare poi a livello mondiale e che permette di inviare con un solo tocco foto e video ai contatti presenti in rubrica, funzionando come una chat. La novità è che una volta inviati i contenuti scelti, potranno autodistruggersi con lo stesso meccanismo 'usa e getta' di Snapchat.
L'app è attualmente disponibile in Nuova Zelanda, Singapore e Sudafrica e i programmi della società sono di diffonderla poi anche nel resto del mondo. Un portavoce di Instagram ha spiegato: “Abbiamo deciso di iniziare solamente in alcuni paesi per assicurare una migliore esperienza ai nostri utenti. L'obiettivo è quello di distribuire l'applicazione nel prossimo futuro su più vasta scala”.
E Bolt rientra nella categoria della messaggistica partita con Snapchat, app diventata in pochissimo tempo molto popolare tra gli adolescenti a cui si è aggiunta, tra le altre, Path, è un social network che grazie ad un aggiornamento avvenuto nelle scorse settimane ha permesso ai suoi utenti di mandare messaggi che si 'autodistruggono' dopo 24 ore.