Si rinnova il servizio Google Maps nella versione desktop e d’ora in poi permetterà di calcolare le distanze tra due o più punti in pochi click, soprattutto per i percorsi a piedi o in bicicletta, ma anche per fare jogging. Il motore di ricerca ha annunciato la nuova funzione del popolare servizio di mappe in un post sulla sua pagina di Google+.
Il funzionamento del servizio rinnovato sarà molto semplice: basterà infatti aprire Google Maps; col tasto destro cliccare sul primo punto; selezionare la voce ‘Misura distanza’; e cliccare in qualunque altro punto della mappa per visualizzare la distanza in linea d'aria. Sarà possibile anche selezionare e trascinare uno dei punti inseriti per spostarlo, oppure fare click per eliminarlo.
La nuova funzionalità è già disponibile ma ci vorranno ancora alcuni giorni perchè possa essere effettivamente usata dagli utenti di tutto il mondo. Solo qualche settimana, dunque, magari, ma forse anche meno per avere a disposizione una novità che certamente renderà più agevole e veloce programmare i propri spostamenti.