Spotify è un tra le più popolari app relative alla musica online, disponibile per tutte le piattaforme ma non per gli utenti italiani (che possono accedervi solo attraverso qualche "trucchetto"). Grazie a Spotify milioni di utenti in tutto il mondo possono avere accesso alla loro musica preferita sia dal proprio computer che utilizzando un dispositivo mobile. Eppure non mancano i problemi, soprattutto per chi utilizza Android.
L’app di Spotify per Android venne aggiornata l’ultima volta nel novembre 2011, e da allora molti utenti lamentano difficoltà riguardanti l’accesso alla musica offline, la sincronizzazione delle playlist e altri problemi minori come ad esempio un’interfaccia ormai considerata obsoleta. Un altro aspetto non da poco è che l’attuale app non è ufficialmente in grado di supportare l’ultima versione di Android (la 4.0 Ice Cream Sandwich), e chi ha provato ugualmente ad utilizzare entrambi ha registrato crash a non finire.
Con la sempre maggior diffusione di dispositivi Android 4.0, per Spotify si profilano tempi durissimi, ma sembra che qualcosa stia per cambiare. Secondo alcuni rumors Spotify sta infatti per rilasciare un importante update che spazzerebbe via definitivamente tutti i problemi sinora riscontrati. E, soprattutto, che garantirebbe all’app la piena compatibilità con l’attuale versione del sistema operativo Android.
Ancora non si sa quali saranno le novità introdotte da questo aggiornamento, anche se ovviamente si spera che verranno risolti tutti i problemi sinora segnalati dagli utenti. Non si conosce nemmeno l’ipotetica data di rilascio, ma una cosa è certa: Spotify non può più permettersi di perdere tempo.
Spotify come funziona
Spotify come funziona