Si chiama Spotify ed è il nuovo servizio musicale offerto da 3 per i suoi clienti. Spotify, che sarà usato da 3 sull'HTC Hero, farà diventare il cellulare su cui sarà integrato un vero e proprio player per lo streaming remoto dei contenuti. Basterà avere una connessione 3 attiva ed il telefono metterà a disposizione un uso illimitato dei contenuti veicolati tramite il servizio.
La tariffa prevista è di 99 dollari per l'acquisto del device più 35 dollari mensili di abbonamento e comprende, oltre all'accesso illimitato alla musica di Spotify, 750 minuti di chiamata verso altri telefoni, chiamate senza limiti verso altri utenti 3 e chiamate senza limite skype-to-skype. L’intento dell’operatore telefonico è quello di offrire ai propri clienti la possibilità di servizi che rendano l’esperienza mobile eccellente da un punto di vista qualitativo.
Spotify nasce, dunque, come servizio di streaming musicale che consentirà di ascoltare musica gratis (a fronte di pubblicità) in alcuni Paesi; in altri, invece, a pagamento. Da settembre funzionerà anche su cellulari iPhone e su iPod Touch. Agli utenti a pagamento, inoltre, da ottobre consente anche di scaricare fino a 3.333 brani al mese e quindi conservarli per sempre (su un massimo di tre tra pc e cellulari). L'Italia è ancora uno di quei pochi Paesi da cui Spotify non è accessibile. Ma si attende.