Nuovi smartwatch: ?¿ sfida sul mercato tra i colossi Lg, Asus, Microsft ed Apple

Dopo i dispositivi Lg e Asus, cresce l’attesa per l’arrivo sul mercato del nuovo smartwatch Apple che, però, sarà preceduto dal modello pronto in casa Microsoft. Anche in questo caso si tratta di un dispositivo da polso, modello orologio, intelligente dedicato al fitness e che dovrebbe arrivare sul mercato in tempo per le feste di Natale. La novità Microsoft dovrebbe essere compatibile con più di una piattaforma mobile e ciò significa che potrà cioè interagire con smartphone Windows Phone, Android e iPhone.

Lo smartwatch Microsoft monitorerà i principali parametri fitness, dalle pulsazioni alla distanza percorsa, alle calorie consumate. Le prime anticipazioni garantiscono un’ottima durata della batteria, che dovrebbe superare i due giorni in condizioni d'uso regolari.

Lo smartwatch di Apple dovrebbe arrivare sul mercato, invece, solo nel prossimo 2015: di forma quadrata, dal design accattivante e dalle caratteristiche uniche, “E' il dispositivo più personale che abbiamo mai creato” ha detto Tims Cook precisando che è estremamente personalizzabile e preciso. Il display in vetro zaffiro si attiva quando si muove il polso, schermo 'touch' e cassa in metallo. L’iWatch non è tuttavia un dispositivo autonomo perché funziona in combinazione con iPhone 6, 6 Plus, e con i modelli 5S, 5C e 5.

Il nuovo Apple Watch integra l'assistente vocale Siri, nuove tecnologie e sensori come il taptic engine, prevede mappe, foto, musica e messaggi, ha il touch screen e può essere personalizzato. La corona funziona anche da tasto Home. Il nuovo iWatch sarà disponibile ad un prezzo base di 349 dollari.

Video: iWatch Apple

Video: Nuovo smartwatch Lg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 30079,97 > 30079,96