Dopo il lancio della nuova linea di computer portatili, due della linea MacBook e due della linea MacBook Pro, secondo alcune indiscrezioni, Steve Jobs, dopo aver diverse volte negato l’interesse per il mercato dei netbook, sembrerebbe si stia interessando proprio ad un prodotto per il momento definito ‘più grande di un iPhone ma più piccolo di un MacBook’. Un netbook, appunto.
L'amministratore delegato di Apple avrebbe, infatti, ammesso che l'azienda avrebbe idee interessanti riguardanti il settore. In realtà non sono pochi a credere che Apple stia già lavorando ad un modello del genere, dal momento che il settore netbook è in fortissima crescita e che sarebbero già circolate tracce del testing in rete riguardanti un presunto dispositivo chiamato NetMac.
Apple NetMac sarebbe un sistema differente dalla massa, caratterizzato da tecnologie all'avanguardia ed una potenza superiore agli attuali netbook, tutto, ovviamente sviluppato seguendo l’eccezionalità che contraddistingue casa Apple. Sarà presto realtà?