Motorola e Microsoft stanno combattendo da mesi una dura battaglia legale che riguarda la violazione di brevetti, e una importante novità è arrivata nei giorni scorsi. L’azienda statunitense ha infatti inviato una mozione alla International Trade Commission chiedend0 il ritiro delle accuse contro Microsoft riguardanti il Wi-Fi. Nello specifico, si tratta del Wi-Fi utilizzato dalla Xbox 360.
Rimangono comunque molte altre questioni da risolvere tra i due colossi tecnologici, che includono violazioni di brevetti di popolari prodotti come ad esempio Internet Explorer, Windows e Xbox.
Per il momento nessuna delle parti in causa è mai riuscita a guadagnare alcun vantaggio sull’altra. All’inizio di ottobre, un tribunale tedesco aveva scagionato Motorola dalle accuse di aver violato dei brevetti Microsoft ma in precedenza i tribunali statunitensi avevano dato ragione a Microsoft per altre questioni. A che punto è la situazione? La prossima udienza davanti ai giudici dovrebbe tenersi ai primi di dicembre, e a marzo potrebbe arrivare il verdetto.
Motorola vs Xbox