Il nuovo Zune lettore multimediale di Microsoft si chiamer?á forse Zune 2.0 e sar?á dotato di memoria flash.

Zune è il multimedia player progettato da Microsoft per contrastare il successo delle produzioni Apple, iPod in testa. Gli appassionati dei dispositivi di questo genere stanno cercando di immaginare quali innovazioni sono contenute nelle imminenti nuove versioni dell’apparecchio. Stando alle indiscrezioni fin qui trapelate si sa che ci sarà una versione basata su hard disk e una che sfrutterà un banco di memoria flash per l’archiviazione digitale dei file, che verranno presentate entro la fine di quest’anno.

I nomi tramite cui verranno commercializzati non sono stati ancora rivelati (forse Zune 2.0?), mentre si sa che saranno di dimensioni più contenute. La versione con hard disk avrà una maggiore capacità e si baserà ancora sulla tecnica di casing doubleshot: i bordi presenteranno un colore traslucido o comunque in contrasto con il resto della plastica esterna del dispositivo.

La versione flash-based potrà anch’essa riprodurre video e sarà dotata di uno schermo piuttosto ampio, similmente al modello con disco rigido. Inoltre supporterà la connessione Wi-Fi.

Per tutti i modelli ci sarà la disponibilità di numerose colorazioni, anche se non è dato sapere quali saranno effettivamente.

Questi nuovi Zune saranno assemblati in una nuova struttura industriale (tuttora in corso di ultimazione) situata a Dao Min in Cina, accanto a quella che già è impegnata nella produzione di Xbox 360. Le stime di realizzazione fin qui previste parlano di circa 2,4 milioni di Zune next-gen da immettere sul mercato prima dell’inizio del periodo natalizio del 2007. Di questi si suppone che più o meno i 2/3 saranno Zune con memoria integrata di tipo flash.

Video: nuovo Microsoft Zune 2.0, scopriamone le novit???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 76901,77 > 76901,77