Nintendo Wii: la console pi?? venduta grazie al basso prezzo e all'innovativo sistema di gioco

È uscita da pochissimo sul mercato la nuova console Nintendo Wii, ma è già un best buy. A gennaio si è classificata al top assoluto delle vendite nel settore di mercato delle console videoludiche sbaragliando la primazia di Xbox 360, Sony PSP (la Playstation portatile) e la Sony Playstation 2, anche se quest’ultima in vista dell’imminente lancio della Playstation 3 ha registrato un sostanziale decremento nel prezzo.

Quali sono le ragioni più evidenti di un successo così strepitoso? Innanzi tutto il prezzo di vendita: solo 259 euro, cosa che la rende la console di alta qualità meno cara sul mercato.

Un altro aspetto importante è il catalogo dei giochi disponibili: nomi famosi nel circuito degli amanti dei videogame, come The Legend of Zelda, Wii Play, Red Steel, Rayman Raving Rabbids, Need for Speed Carbon, Tony Hawk’s Downhill Jam e Super Monkey Ball Banana Blitz, solo per citare i più noti.

Il controller (o altrimanti il gamepad, come più spesso viene chiamato) è sensibile alla posizione e all’orientamento rispetto al sensore di spostamento di cui è dotato.

Basta muoverlo per creare un’avvincente interazione con il gioco.

Tramite la connettività Wi-Fi il sistema si connette a Internet per permettere di giocare in rete (se il gioco scelto permette questa opzione). L’alternativa è la connessione via ethernet tramite adattatore optional. La connessione a Internet dà modo di ricevere anche aggiornamenti, trucchi, messaggi e informazioni di vario genere. In più, grazie alla “virtual console”, il dispositivo può scaricare giochi direttamente dalla rete connettendosi al sito Nintendo tramite un particolare canale.

Nintendo Wii è anche perfettamente compatibile con tutti i giochi del GameCube: il lettore accetta infatti sia i dischi di 8 cm (il supporto dei giochi del GameCube), sia i dischi da 12 cm usati per i giochi propri del Wii.

Un difetto è l’incapacità della console di riprodurre anche film in DVD o musica in CD audio. Ma, dopotutto, se ne sentirà davvero la mancanza?

Video pubblicitario della nuova Nintendo Wii

Video spot della console Nintendo Wii

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    carol
    25/03/2008 alle 22:39:32

    ma io nn vedo il prezzoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 42460,3 > 42460,29