Visto che giocava a Zombie vs Ninja, gioco in download gratuito, il padre di Danny ha voluto lasciar giocare suo figlio. Il piccolo però ha avuto la mano facile soprattutto per quanto riguarda gli extra-item.
Danny Kitchen, un bambino inglese di 5 anni, si è scoperto avere la mano facile all'uso dell'iPad. A pagarne le spese sono stati i suoi genitori: dopo aver lasciato per un quarto d'ora da solo il bambino con il tablet della Mela, il loro conto in banca era prosciugato. Il bambino ha fatto acquisti sull'App Store per oltre 2.000 euro. In soli 15 minuti il piccolo diavolo ha messo a segno diversi acquisti.
Mamma e papà hanno ricevuto il giorno dopo una e-mail da App Store di iTunes in cui si notificavano gli acquisti. In un prmo momeno increduli, i Kitchen sono poi stati messi al corrente della situazione, dopo aver ricevuto una telefonata dalla loro società della carta di credito.
Una volta che Danny ha scoperto la portata di ciò che ha fatto, ha dichiarato: "Ero preoccupato e mi sentivo triste. Non posso usare più l'iPad ora”.
Alla fine Apple ha scelto di rimborsare la famiglia.
Danny Kitchen
Danny Kitchen