L’iPad arriverà sul mercato statunitense il prossimo 3 aprile, mentre per quanto riguarda la versione dotata di Wi-Fi, Apple annuncia che il suo Tablet PC arriverà anche in Europa a partire dalla fine dello stesso mese. Al momento del lancio l'iPad Wi-Fi + 3G farà il suo esordio contemporaneo a fine aprile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svizzera e Italia.
Per quanto riguarda il prezzo di partenza, secondo le prime fonti, si dovrebbe partire da 499 dollari per il mercato statunitense, mentre per il mercato estero, italiano compreso, non si hanno ancora notizie ufficiali. In dettaglio i prezzi in Usa saranno: per il modello con Wi-Fi 499 dollari per la versione da 16GB, 599 per la 32GB, 699 per la 64GB; il modello Wi-Fi + 3G a 629 per la 16GB, 729 per la 32GB e 829 per la 64GB.
Per quanto riguarda l'Italia, iPad arriverà a fine Aprile. Questa volta non ci saranno dunque mesi da attendere, come successe a suo tempo con iPhone, che nel nostro Bel Paese arrivo con più di sei mesi di ritardo rispetto ad altre nazioni importanti.
Video: Apple iPad
Video: Recensione iPad