Mentre l’iPad si appresta a fare il suo debutto sul mercato americano, Asus si prepara al contrattacco e lancia l’anti iPad di Taiwan. Secondo le prime indiscrezioni, sembra infatti che l'azienda stia lavorando alla realizzazione di almeno due modelli. Un prototipo del suo primo Eee Pad è stato mostrato all'International Consumer Electronics Show di Las Vegas già prima del 2010, mentre il prodotto in versione finale dovrebbe debuttare al Computex.
Questa nuova versione di Tablet Pc dovrebbe essere dotato di un display touch da 10 pollici, il chip Nvidia Tegra 2 e dotato del sistema operativo Chrome di Google. Windows invece sarà il sistema operativo del secondo modello, che monterà il processore Intel Atom. In attesa, comunque, di assistere alla presentazione ufficiale di questi prodotti, la notizia è che anche altre compagnie taiwanesi si preparano al lancio dei propri tablet pc.
Tra queste figurano MSI (Micro-Star International) e Compal Electronics. Così dopo il boom di notebook e netbook, ecco esplodere la moda dei Tablet Pc, destinati a rivoluzionare il mercato della tecnologia, capace di combinare funzioni e applicazioni di smartphone, notebook ed ebook. Ma chi riuscirà ad avere la meglio?
Video: L'iPad Apple