All’indomani della notizia record delle vendite di iPad e il milione di applicazioni scaricate solo in 24 ore, HP non si arrende e decide di svelare le caratteristiche tecniche del suo Slate. Questo nuovo prodotto dovrebbe montare un processore Intel Atom Z530 a 1.6GHz con 1 GB di memoria Ram e dovrebbe basarsi sul nuovo sistema operativo Windows 7.
Dotato di uno schermo multitouch a tecnologia capacitiva da 8,9 pollici (e 1.024 x 600 pixel di risoluzione), acceleratore grafico per riprodurre i filmati in alta definizione in standard 1080p, l’HP Slate avrà connettività Wi-Fi e memoria flash integrata da 32 o 64 Gigabyte. Completano la dotazione le varie interfacce (Usb, Hdmi, Secure Digital, slot per carta Sim per modem 3G opzionale) e le batterie aglio ioni di litio che assicurano un’autonomia di cinque ore.
Le altre specifiche comprendono una videocamera frontale per videochat o videochiamate, una fotocamera posteriore, la porta USB e l’espansione della memoria tramite SD Card slot. Per quanto riguarda i prezzi, dovrebbero partire dai 549 dollari, per la versione base, mentre per portarsi a casa quella con una maggiore capacità di storage ne serviranno 599.
Video: HP Slate