Chiuso il capitolo con cellulari e smartphone, Nokia rivede la sua app mappe online, rilancia la sfida a Google Maps, e rinnova l'app Here, che consente anche la consultazione 'offline' di mappe e piantine, disponibile non più solo per dispositivi Android ma anche sull'App Store di Apple. Here mappe, in realtà. Era già disponibile sui dispositivi mobili Apple ma è stata rimossa a fine 2013 perché era diventata incompatibile con l'aggiornamento di iOS 7.
Nokia però ora la rilancia rendendola gratuita e con funzioni che spaziano dalla possibilità di esplorare le mappe anche senza una connessione e di monitorare le informazioni sul traffico e sul trasporto pubblico in tempo reale. Here per iOS offre anche consigli e recensioni sui luoghi mostrati sulla mappa. Ma non solo.
La app in veste rinnovata permette all’utente anche di stimare i diversi percorsi (a piedi, coi mezzi o in auto, anche offline e permette di vedere le indicazioni stradali sia testuali, che con notifiche e vocali. Insomma, si prepara a debuttare una app totalmente rivista e capace di soddisfare tutte le richieste dei guidatori e non solo una volta in giro.