Google Maps Navigation: il nuovo sistema di navigazione satellitare gratis

Dopo aver presentato Android 2.0, Google lancia il suo navigatore satellitare per auto che vanterà soluzioni come Android, Google Maps, Google Earth e Google Street View. Si chiama Google Maps Navigation il nuovo navigatore che sarà basato sul sistema operativo Android e sarà gratuito, pronto ad entrare in concorrenza con altri software sia come TomTom, Nokia (Ovi Maps), Navigon, ALK o Garmin, venduti a volte oltre 100 euro.

Il navigatore di Google consente di effettuare ricerche (per ora in lingua inglese), di visualizzare lo stato corrente del traffico automobilistico, di sfruttare un sistema di visualizzazione satellitare delle strade e di utilizzare una modalità molto simile a quella disponibile grazie a Street View. Inoltre, il nuovo navigatore Google permette di vedere il nome di una società o di un settore di attività (e non un indirizzo completo) ed un'interfaccia grafica in 2D o 3D, con o senza fotografie satellitari.

Il software sembra promettente: integra, inoltre, servizi a valore aggiunto come la digitazione di un indirizzo di destinazione a voce, la ricerca semplificata per punti di interesse, informazioni sul traffico in tempo reale e soprattutto la possibilità di pubblicare fotografie della strada attraverso la compatibilità con Street View.

Video: Nuovo navigatore Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.513,6719
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 6009,313 > 6009,298