Ormai ci siamo, i Google Glass sono la tecnologia al momento e tra poche settimane approderanno nei negozi americani e inglesi. Gli Explorers, beta tester, non avranno più l'esclusiva.
Riepiloghiamo insieme le caratteristiche dei Glass: lo schermo a risoluzione 640x360 pixel verrà inquadrato dal vostro occhio destro, e la vostra visione sarà equivalente alla visione di un display HD da 25 pollici. Fotocamera da 5 megapixel che registra video 720p, audio gestito attraverso un trasduttore a conduzione ossea, che direttamente invia le vibrazioni audio alle piccole ossa del vostro orecchio. Opzioni di archiviazione da 16GB o 12GB anche se 4 GB sono presi dal sistema operativo e dalle app, a cui si aggiunge il cloud storage di Google.
Al prezzo di partenza di 1.500 dollari andranno aggiunti – per coloro che portano occhiali correttivi, altri 225 dollari andranno aggiunti per la Titanium Collection. Lenti graduate in quattro stili diversi di montatura: Thin, Split, Curve e Bold. Si spende un po' di meno invece per l'optional degli occhiali da sole: Classic e Edge vengono via per 150 dollari aggiuntivi.
Con le montature gli occhiali sembrano più normali, perché la parte elettronica viene coperta.
Google Glass: comparazione modelli
Google Glass in azione