La moda incontra la tecnologia: Diane von Fürstenberg ha, infatti, i nuovi modelli di Google Glass. Si tratta di cinque montature per occhiali da vista e otto occhiali dal sole realizzati appositamente e disponibili dal 23 giugno per tutti gli Explorer americani. Queste versioni alla moda costano di più rispetto alla versione base (1.500 dollari). Per acquistarli serviranno infatti 1.620 dollari per gli occhiali da sole e 1.725 dollari per quelli da vista.
I tradizionali Google Glass intanto saranno commercializzati su larga scala entro la fine dell’anno e non più acquistabili solo online. A comunicare la notizia è stato Sergey Brin, co-fondatore di Google, che affermato che “Google Glass sarà un prodotto commerciale quest’anno… più o meno”.
Il dirigete ha anche precisato che Google sta chiedendo agli sviluppatori al lavoro sui Glass di non includere il riconoscimento facciale tra le applicazioni, per cui si pensa che questa feature non dovrebbe essere disponibile sugli occhiali al momento della loro commercializzazione in modo tale da non rappresentare una violazione per la sicurezza e per la privacy delle persone.
Video: Google Glass