Dopo il debutto negli Stati Uniti, sono partite anche in Gran Bretagna le vendite dei tanto attesi Google Glass. Saranno in vendita al costo di 1000 sterline, questo per lo meno quanto si legge sul sito della Bbc, che sottolinea come ancora si tratti di una versione 'beta' degli occhiali a realtà aumentata, rivolto più agli sviluppatori che ai consumatori. Per la vendita in massa si dovrà infatti ancora aspettare e questa dovrebbe arrivare con una diminuzione del prezzo attuale.
Ivy Ross, a capo della Glass division nel colosso americano, ha spiegato che gli occhiali-pc sono passati attraverso cinque revisioni del loro hardware e 12 aggiornamenti software prima del lancio in Gran Bretagna e che Google sta già pensando a nuove modifiche prima dell'immissione definitiva sul mercato. Ma le novità non finiscono qui, perché un portavoce del governo ha affermato che la società americana sta studiando modi per permettere a chi è al volante di utilizzare i Google Glass, per esempio riducendo l'informazione nel display.
Mentre la catena Vue Cinema ha affermato che chiederà agli utenti di rimuoverli quando si spengono le luci prima di una proiezione per evitare che con la videocamera si possa registrare illegalmente una pellicola. E alcune caffetterie come Starbucks hanno già pensato ad una 'etichetta' per l'utilizzo in cui si chiederà a chi indossa gli occhiali-pc di non filmare lo staff
Video: Google Glass