Google brevetta innovativi occhiali che registreranno: come funzioneranno?

Il mondo cambia, la tecnologia evolve e possono diventare realtà progetti che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili: tra questi un brevetto di Google, che prevederebbe la possibilità di registrare, attraverso dispositivi come i Google Glass, filmati poi trasmessi allo smartphone e da qui memorizzati nel 'cloud', sulla nuvola. Una volta memorizzati, basterà fare una ricerca, ogni volta che si vuole, per rivivere i ricordi.

Per questa novità del futuro, Google ha appena annunciato la nuova funzione 'Timeline' con cui vedere su una mappa tutti gli spostamenti che abbiamo fatto in passato. In un comunicato del colosso si legge ‘che ‘L'utente potrà formulare domande di cui non sa o non ricorda più la risposta, ad esempio Quali quadri ho visto quando ero in vacanza a Parigi?, o quali canzoni ho ascoltato alla festa di ieri sera?’, o ‘Chi erano le persone al pranzo di lavoro di oggi?, Quanti libri ho letto a maggio?’.

La novità di Google non solo offrirebbe la possibilità di rivivere bei ricordi come quelli legati a un viaggio, ad un evento di famiglia, magari il proprio matrimonio, ma rappresenterebbe anche un aiuto sul lavoro e, più in generale, nella quotidianità. Google starebbe, inoltre, lavorando a una versione aziendale dei suoi Glass, per le riprese fatte da più persone. Un gruppo di guardie di sicurezza registra mentre è al lavoro e poi potrà chiedere di visualizzare tutti i volti che sono stati inquadrati da tutte le guardie in un orario preciso, in modo da poter, per esempio, individuare, in caso di problemi, chi ne è stato l’autore.   

Video: Google Glass funzionalit?á

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 54509,75 > 54509,73