Facebook apre alla libera identit?á sessuale: 58 modi per definire il proprio genere

Facebook apre alla libera identità sessuale, senza limiti. Come le piante hanno moltissime tipologie di variabilità di genere e di ermafroditismi, così secondo Facebook anche gli esseri umani che frequentano il social network. Così, da ieri, non c'è bisogno di essere per forza un uomo o una donna per stare su Facebook. Per risolvere la complicata questione dell'identità sessuale di molti dei suoi utenti, Facebook ha deciso di aprire una terza opzione di genere, personalizzata.  Oltre ai classici 'uomo' e 'donna', Facebook aggiunge altre 50 opzioni aggiuntive da scegliere attraverso un appostio menù a completamento automatico, tra cui citiamo 'transgender', 'né uomo né donna', 'cisgender', 'fluente fra generi', 'intersex'. Lo ha fatto proprio confrontandosi con i principali attivisti del mondo gay e transgender americano.

Ma non finisce qui, Facebook offre anche la possibilità di selezionare un pronome neutro. 

La cosa particolare – una sorta di riserbo, di correttezza, è che Facebook non ha pubblicato l'elenco completo delle scelte offerte. 

È toccato ai primi giornalisti digitare ogni lettera dell'alfabeto nel campo di testo vuoto a completamento, uno alla volta, e trovare le 56 opzioni personalizzate , portando il numero complessivo di opzioni a 58 inclusi uomo e donna.

Facebook apre alla libera identit?á sessuale: 58 modi per definire il proprio genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 13844,05 > 13844,05