Ecco Tango, che si presenta come il 'Computer più portatile al mondo', che si presenta attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo. Grande quanto uno smartphone, Tango ha la capacità di un vero PC Windows quad-core, stando ai primi rapporti apparsi sul sito VentureBeat.
Tango è dotato di specifiche più che discrete: chipset 2GHz quad-core AMD A6-5200 con un sistema grafico integrato Radeon HD 8400, opzioni da 2GB a 8GB di RAM e disco di archiviazione SSD da 32GB a 512GB. Il dock unico per la connettività in entrata ed uscita comprende 1 porta HDMI, 3 porte USB 2.0, 1 porta USB 3.0, adattatore Wi-Fi e porta Ethernet.
Riprendendo una caratteristica di u prodotto simile - xPC ICE, Tango è pronto a ricevere praticamente qualsiasi sistema operativo nelle sue dimensioni ridotte - 125 millimetri x 80 millimetri per 13,5 millimetri.
Per chi vuole dare fiducia a questo minuscolo e potente pc portatile l'offerta minima per i backers è di 349 dollari, circa 300 euro, per assicurarsi un PC Tango e una docking station di base. Aumentando l'offerta si ottengono le configurazioni più alte e accessori docking station avanzati.
La società ha già raccolto quasi 225.000 dollari ad un mese esatto dalla conclusione, superando già di molto il suo obiettivo iniziale di 100.000 dollari.
Ecco Tango, il pc portatile pi?? piccolo al mondo
Ecco Tango, il pc portatile pi?? piccolo al mondo