Era stata una delle più importanti novità al Nokia World di Dubai, la notizia del prossimo rilascio di un'app Instagram anche su Windows Phone. Bene, nelle scorse ore l'App ha fatto la sua comparsa sul Windows Store, ma subito sono fioccati i commenti negativi per i molti bug che l'app presenterebbe. Per scattare le foto bisogna andare sull'app fotocamera nativa dello smartphone e poi si torna indietro per ritagliarla. Così come non è possibile al momento caricare o registrare video dalla app.
un mezzo flop al momento, il lancio è stato un piccolo pasticcio alimentato da cattiva comunicazione, confusione e pochezza di idee in ambito marketing. Insomma, invece di aver giovato alla piattaforma mobile di Microsoft, questo lancio di Instagram sembra esserglisi rivoltato contro.
È vero che il flusso di lavoro in Instagram su iOS e Android è ormai un procedimento lineare per milioni di utenti in tutto il mondo. Si parte dalla schermata principale, si preme il tasto 'immagine' per scatatre una foto oppure si naviga la galleria di immagini esistenti.
Nel nuovo client di Windows Phone invece bisogna cercare il piccolo pulsante di scatto alla base dello schermo, che lancia Windows Phone Camera in esterno.
Ecco Instagram per Windows Phone! Ma l''app ha alcuni problemini
Ecco Instagram per Windows Phone! Ma l''app ha alcuni problemini