Abbiamo appreso della notizia dell'acquisizione di Instagram da parte di Facebook, ma quali sono i progetti futuri del social media in ambito fotografia mobile?
Instagram conta di strutturarsi sempre più come 'media company', entrando anche nel mondo del video-sharing.
“Non voglio che la gente rimanga bloccata all'idea che Instagram è solo photo-sharing. Instagram è una visual media company, una piattaforma di intrattenimento dirompente che consente la comunicazione attraverso i media visivi. Non credo che sia solo foto”, ha dichiarato Kevin Systrom, fondatore insieme a Mike Krieger di Instagram. Nel futuro dunque potrebbero esserci importanti novità, una piattaforma di video editing e sharing che lavora sugli smartphone.
Nel frattempo, se guardiamo ai risultati di un sondaggio condotto nel mese di febbraio in America, scopriamo che il 41 per cento delle donne tra i 18 ei 24 anni, e il 23 % delle donne tra i 25 e i 29 anni modificano con strumenti digitali le loro fotografie personali. Con la diffusione di Instagram, Hipstamatic e tutte le altre app simili, molte ragazze hanno imparato ad utilizzare al meglio i filtri “Nashville", "Tostapane", "Earlybird","Lo-fi", dando nuova luce e nuova magia ad uno scatto sbiadito.
Nel futuro di Instagram c''?¿ il video-sharing