Antonio De Rosa di ADR Studio ha lanciato un progetto di raccolta fondi su Indiegogo. Si tratta di Instagram Socialmatic Camera, un dispositivo creato a partire dall'icona della popolarissima app Instagram, che consente di stampare le proprie fotografie proprio come una Polaroid, dopo averle modificate con gli stilosissimi filtri che questa appa offre.
A livello estetico, sul davanti Socialmatic riproduce fedelmente il logo Instagram, sul retro c'è un touchscreen 4:3 che visualizza l'immagine e consente di gestire fotoritocco e condivisione sui social attraverso un sistema operativo unico chiamato InstaOS.
Per archiviare le foto ci sono 16GB, connettività Wi-Fi e Bluetooth, nonché un lettore di codici QR.
L'idea di De Rosa è affascinante, perché in qualche modo ribalta il concetto dei socil network: Socialmatic riporta nella vita reale le foto, rendendo fisico il nostro modo di condividere le immagini con persone in carne ed ossa.
Se volete aiutarlo a raggiungere la fatidica quota di 50.000 per metterla in produzione, donate anche voi qualcosa entro domenica 1 giugno. Se verrà prodotta, la fotocamera Instagram non dovrebbe costare più di 300-350 dollari, ma i donatori avranno un fortissimo sconto.
Instagram Socialmatic Camera: ?¿ di un italiano il design della fotocamera per hipster
Instagram Socialmatic Camera: ?¿ di un italiano il design della fotocamera per hipster