Projecteo Instagram Projector: il micro proiettore Instagram che utilizza pellicola 35 mm

È già da un po' di tempo che su queste pagine non parliamo di videoproiettori ed oggi l'occasione ce la dà un nuovo minuscolo proiettore, il Projecteo Instagram Projector. Questo apparecchio utilizza una pellicola da 35 mm per la visualizzazione e lingrandimento delle immagini.

Per tutti voi che scattate foto e le modificate con Instagram, questo proiettore estremamente piccolo diventa un gioiellino tascabile da tirare fuori nelle occasioni speciali per mostrare agli amici le proprie opere d'arte o attrezzare una piccola installazione nel salotto di casa (distanza massima di proiezione: 2,5 metri).

Si utilizza un'app iPhone per selezionare le immagini, che vengono spedite per vie telematiche al laboratorio di stampa, che provvede a posizionarne ciascuna sul film, fondendola in forma circolare su un singolo fotogramma di pellicola da 35 mm Kodak. Ogni frame può contenere fino a 9 immagini. 

Un'operazione un po' vecchio stile, ma che dovrebbe rendere alla fine la fatica con delle immagini la cui trama colori sarà molto particolare.

Projecteo è stato progettato quindi in modo semplice: è facile smontarlo, cambiare la pellicola e vedere come funzona. Dentro c'è un super LED luminoso, condensatori e resistenze, un interruttore, un contatore e tre batterie. 

 

Al momento si tratta ancora di un progetto Kickstarter lanciato da MintDigital, la cui quota minima di backing è fissata a 25 dollari, ma, ad un mese dalla fine della raccolta fondi, Projecteo ha giù centrato il suo obbiettivo di 18.000 dollari raccolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 44910,73 > 44910,71