Dopo Apple, che ha lanciato il suo smartwatch in maniera clamorosa e 'rumorosa', Leg, Samsung e altri, anche Casio si prepara ad entrare nel favoloso mondo degli smartwatch e probabilmente lo farà ufficialmente nei primi mesi del prossimo 2016. Ad annunciare la nuova intenzione, direttamente sulle pagine del Wall Street Journal, è stato Kazuo Kashio, presidente di Casio fino alla scorsa settimana.
Kashio avrebbe detto: “Stiamo cercando di portare il nostro smartwatch a un livello di perfezione: un dispositivo che non si rompe facilmente, facile e confortevole da indossare”. Lo smartwatch Casio, che dovrebbe essere in vendita al prezzo di circa 400 dollari, dovrebbe essere l’ideale per coloro che amano fare sport nel tempo libero.
Mancano, tuttavia, le caratteristiche tecniche, ancora chiaramente da mettere a punto, e ad oggi non si sa praticamente nulla, né per quanto riguarda il sistema operativo, né per le funzioni che garantirà. Di certo, però, si sa che, vista l’esperienza di Casio nel settore degli orologi, ci si aspetta un prodotto di grande qualità e innovazione.
Video: Lg G Wath
Video: Smartwacth Samsung Gear S