Dopo il Ces 2009 e la presentazione dei nuovi modelli Exilim, Casio lancia il modello di punta della fotocamere ad alta velocità della casa giapponese, la Exilim F-1 in grado di di registrare filmati in qualità HD e FHD (1920 x 1080 pixel) ed audio stereo. Di forma allungata, colore nero, che mette in risalto lo zoom da 12 ingrandimenti, con il guscio esterno in plastica e l'impugnatura ergonomia, la F- 1si presenta davvero funzionale.
Sulla spalla sono inserite due ghiere, la più interna permette di selezionare le modalità di scatto tra singolo, continuo, slow motion, continuo con flash strobo, bracketing; la più esterna seleziona le impostazioni di ripresa tra manuale, priorità dei tempi, priorità dei diaframmi, automatico, best shot. Anche tasto di accensione e spegnimento, controllo dello zoom e pulsante di scatto sono sulla spalla.
La Exilim F1 è una fotocamera che offre degli ottimi file, con risoluzione di 6 Mp. Il livello di nitidezza è buono e lo stabilizzatore d'immagine consente l'utilizzo a mano libera anche alla focale tele. La F1 ha la possibilità di sovrimporre alle immagini a display l'istogramma ed il monitor presenta a schermo l'effetto ottenuto con una determinata esposizione. Per quanto riguarda le funzionalità video di cui gode questa fotocamera, le grandi capacità sono al limite tra fotocamera e videocamera con diverse risoluzioni e formati di ripresa. Prezzo: 800 euro.