Android Wear è la versione del droide su misura per devices indossabili e smartwatches. La possibilità di ricevere le notifiche, visualizzare informazioni rapide e mandare risposte veloci sono le prerogative del nuovo OS. Android Wear dovrebbe portare tutto ciò di cui si ha bisogno a portata di mano, essenziale, mantenendo l'interazione al minimo. L'idea di fondo è quella di rimanere sempre in contatto con le nostre piattaforme di comunicazioni preferite, siano essi social come Facebook (inviti ad eventi, messaggi diretti, etc) o e-mail. Piccole liste di informazioni importanti saranno sempre disponibili per chi ad esempio è in viaggio e ne ha bisogno.
Per lo sviluppo di Android Wear Google sta lavorando con alcuni importanti partner nel settore mobile come HTC, LG, Samsung. Ma della partita sarebbero anche Motorola, Intel, Asus, MediaTek e Qualcomm.
Google Now, la tecnologia di riconoscimento vocale di Google che fa il verso a Siri, è stata riprogettata per il nuovo ambiente delle tecnologie wearable.
Ne sapremo sicuramente di più alla conferenza degli sviluppatori Google I/O prevista per il prossimo giugno. Allora vedremo sicuramente i primi smartwatch Google.
Arriva Android Wear: Google punta sugli indossabili
Arriva Android Wear: Google punta sugli indossabili