Mancano pochi giorni al lancio ufficiale dello smartwatch di Apple, in programma lunedì 9 marzo e Google si prepara a sfidarla Apple: secondo alcune indiscrezioni, Big G starebbe sviluppando un'applicazione che rende gli orologi intelligenti con a bordo il suo sistema operativo Android Wear, capace di dialogare con l'iPhone, sistema che potrebbe spingere le vendite dei numerosi smartwatch Android presenti sul mercato.
L'Apple Watch, invece, dialogherà solo con l'iPhone. L'indiscrezione arriva dal sito tecnologico francese 01net, secondo cui Google potrebbe annunciare la novità nel corso della sua conferenza con gli sviluppatori in programma il prossimo mese di maggio.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello smartwatch, il dispositivo dovrebbe avere a bordo un processore Qualcomm Snapdragon APQ8026, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, display da 1,65 pollici touchscreen con 240-275 PPI, batteria da 400 mAh, Bluetooth 4.0, microfono, sensore a 9 assi e feedback aptico. Per eventuali conferme e nuove informazioni bisogner. però, attendere il suo arrivo ufficiale.
Video: Google smartwatch