Disponibile nelle colorazioni Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown e dotato di sistema operativo Android Wear, LG ha lanciato sul mercato il nuovo smartwatch Watch Urbane 2 con slot per Sim card che permette di effettuare chiamate direttamente dal polso senza dover passare dallo smartphone sincronizzato.
Android Wear permette di rimanere in contatto, anche quando il telefono non è con noi. Con il supporto Bluetooth e Wi-Fi, per esempio, è possibile vedere chi sta chiamando quando il telefono è nella stanza accanto, o rispondere ai messaggi in palestra mentre il telefono è a casa. Questo nuovo dispositivo non solo permette di chiamare, ma anche di connettersi al traffico dati.
Per quanto riguarda il design, il nuovo LG Watch Urbane 2 integra un display rotondo Plastic OLED a basso consumo e ad alta efficienza, da 1.38 pollici P-OLED offre una risoluzione pari a 480 x 480 pixel con un’ottima densità di 348ppi pixel per pollice, molto luminoso e definito e la batteria da 570mAh per un’autonomia di batteria.
Il processore è uno Snapdragon 400 da 1.2GHz, ed è dotato di una memoria interna da 4GB eMMC e una Ram pari a 768MB LPDDR3, modulo Bluetooth 4.1 e Wi-Fi, sensori completi (Accelerometer / Gyro / Compass / Barometer / PPG / GPS) e certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere. Il nuovo smartphone Lg sarà disponibile sul mercato europeo dai primi mesi del 2016.
Video: Promo LG Watch Urbane 2