Apple svela i nuovi iPad: novit?á e caratteristiche tecniche

E come da previsione, ecco svelati i nuovi iPad Apple, iPad Air 2 e iPad mini 3, che, tra le novità più interessanti, vantano Sim, una scheda Sim non collegata a un singolo operatore telefonico, che offre agli utenti la possibilità di scegliere e cambiare liberamente il proprio gestore in base alla tariffa più conveniente per le sue esigenze. La compatibilità dell'Apple Sim non sarà con tutti gli operatori cellulari, ma solo con quelli che hanno aderito al nuovo sistema. Negli Stati Uniti, ad esempio, sarà possibile usare la scheda con AT&T, Sprint e T-Mobile, ma non con Verizon.

Il nuovo iPad Air 2 è stato annunciato da Tim Cook come “il più sottile di tutti i tablet del mondo: 6,1mm, il 18% in meno dell'iPad Air”. Il nuovo tablet della Mela ha nuovi sensori, monta il processore A8X, nuova versione del chip che si trova nell'iPhone 6. La CPU è del 40% più veloce del precedente modello e la GPU due volte e mezza, con una performance grafica parti a 180 volte maggiore dell'iPad originario. Il nuovo Air 2 ha il lettore di impronte digitali e, punto di forza è il display, che riflette ancora meno del primo modello, il 56%, e meno di ogni altro concorrente, integra, inoltre, camera posteriore da 8MP e permette la realizzazione di video in Full HD, con un'apertura dell'obiettivo fino a f2,4.

Per quanto riguarda poi le connessioni, ha WiFi 2,8 volte più veloce dell'Air precedente, con 866 Mbps, e quella LTE che può raggiungere i 15 Mbps. Per quanto riguarda infine la batteria, ha una durata garantita di 10 ore. Passando all’iPad Mini 3, monta un nuovo retina display, una fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video in HD, FaceTime in HD e il riconoscimento di impronte digitali.

Video: iPad Air 2 e iPad mini 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 10509,95 > 10509,95