Apple. Le novita iMovie e Garage Band per iOS 7 e Mac OS X 10.9 Mavericks

Nel tardo pomeriggio di ieri abbiamo visto i nuovi prodotti che Apple ha presentato a San Francisco. Insieme al nuovo sistema operativo Mac OS X 10.9 Mavericks è arrivato un aggiornamento per la suite iLife su Mac e iOS. iPhoto, iMovie e Garageband sono stati rinfrescati sia su versione mobile che desktop, includendo il supporto iCloud.

Dopo tre anni esce dunque una nuova versione di iLife, visto che l'ultima era stata lanciata nel 2010. Nuova interfaccia utente, nuove funzionalità e prestazioni elevate, come tutte le applicazioni native i nuovi programmi di iLife sono a 64 bit. Gli utenti che possiedono iWork '09 o  iLife '11 potranno aggiornare gratuitamente attraverso l'App Store. Per tutti gli altri le applicazioni iLife costano 14,99 dollari, mentre la suite iWork si paga 19,99 per applicazione.

Veniamo alle novità elencandole prima in ordine sparso. Con iPhoto da oggi potete dare vita a Fotolibri su iPad, mentre su iMovie è finalmente possibile modificare la velocità del video, una funzione che fino ad oggi potevano attivare solo gli utenti di Final Cut. Inoltre c'è una nuova funzione chiamata iMovie Theater, epr guardare tutti i tuoi video su qualsiasi dispositivo - iPhone , iPad, Apple TV.  iMovie si presenta con un nuovo design e funzionalità di editing rinnovate. Passando a Garage Band, il rinnovamento riguarda sopra tutto l'app iOS, che ora supporta fino a 16 tracce (ma su dispositivi che hanno il chip A7 - iPhone 5S, iPad Air o iPad Mini Retina, è possibile registrare fino a 32 tracce) ed aggiunge la nuova strepitosa funzionalità Drummer, con vari profili di batteria. I batteristi virtuali che Garage Band vi presenta sono dei veri personaggi - c'è Kyle  il rocker moderno, o Nikki, il batterista ispirato. 

Ci sono 15 batteristi provenienti da quattro generi, per i quali è possibile regolare ogni stile.

Apple. Le novita iMovie e iLife

Un pezzo fatto su iPad con garageBand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 49691,36 > 49691,36