Importante novità per gli amanti dell'iPad: Apple ha depositato in questi giorni il brevetto per un sistema di ricarica in modalità wireless che funzionerà tramite la Smart Cover. Pubblicato oggi dal US Patent and Trademark Office, il brevetto parla di "carica induttiva integrata nel coperchio di protezione".
Nella nuova invenzione all'interno della Smart Cover vengono introdotte alcune bobine di potenza induttiva e (forse) anche una batteria, per ricaricare il tablet Apple semplicemente chiudendo il coperchio. La nuova ricarica per induzione rende la Smart Cover davvero cento volte più utile di quanto lo sia nella sua forma attuale e stando ad alcune ipotesi potrebbe essere possibile ricaricare l'iPad, oltre che quando la Smart Cover copre lo schermo, anche quando è piegata dietro l'iPad.
La rivoluzione della ricarica in modalità wireless, da molto tempo auspicata, potrebbe cambiare raicalmente le abitudini di lavoro.
Nel testo del brevetto si parla in particolare dell'uso di allegati magnetici per attivare la ricarica quando il coperchio è chiuso.
Apple: in arrivo la ricarica wireless?