Google aggiorna il proprio servizio GMail,con l'obiettivo di ottimizzarne l'uso su dispositivi mobili quali l'iPhone o i device Android. Le novità riguardano il miglioramento dell'interfaccia e l'introduzione di una Floaty Bar, che facilita l'esecuzione di archiviazione o cancellazione dei messaggi. In questa nuova versione, GMail può essere lanciato e l'utente può comporre e aprire i messaggi recenti anche se offline.
Tra le novità proposte, è stato velocizzato il passaggio tra una pagina e l’altra grazie a una gestione più intelligente dei dati e delle informazioni inviate dal sito Gmail, il tutto per agevolare la navigazione, soprattutto se si utilizza un tipo di connessione lenta. Migliorato anche il sistema per la ricerca dei dati all’interno della rubrica o di un messaggio specifico.
È stata poi creata una sorta di piccola barra che segue gli spostamenti all’interno della pagina così che si possa accedere immediatamente ad alcune delle opzioni più utilizzate: elimina, archivia, segna come già letto o come spam. Aggiornato, infine, anche il calendario che adesso è visibile e gestibile anche off-line.
Video: Google Gmail