Dovrebbero essere i modelli Lumia 930, 1520 e 830 i primi smartphone Lumia a ricevere l'aggiornamento Lumia Denim. L'aggiornamento Denim è già installato di fabbrica su alcuni terminali come il Lumia 735, il Lumia 830 e il nuovo Lumia 535 e tra le novità spicca una rinnovata schermata Glance (non supportata da tutti i Lumia), che permette di vedere informazioni utili quando il telefono è in standby, in modo da consumare meno batteria.
La nuova schermata permetterà di visualizzare anche i contenuti forniti da Bing Meteo e Bing Salute e Benessere. Sarà aggiornato anche Lumia Camera (5.0) con una maggiore rapidità di scatto, registrazione video in qualità 4K a 24 FPS tenendo premuto più a lungo il pulsante fotocamera, Rich Capture (Auto HDR e Dynamic Flash).
Questa novità assicurerà scatti e resa delle immagini migliori, anche a basse luci. Lumia Denim permetterà anche di attivare l'assistente vocale Cortana tramite la voce, con un semplice ‘Hey Cortana’, ma si tratta di una nuova funziona in Italia ancora non disponibile e per cui bisognerà aspettare evidentemente ancora un po’.
Video: Lumia 535