Apple ha finalmente reso disponibile Watch OS2, l'aggiornamento del sistema operativo dell'Apple Watch, che può ora essere scaricato da tutti i possessori dell'orologio Apple. La novità principale dell'aggiornamento è il supporto alle applicazioni native, che funzionano in modo autonomo dall'iPhone e sono quindi più veloci. L'orologio mostra più informazioni sulla schermata e, oltre a leggere una email, consente di rispondere dettando il testo.
L'Apple Watch potrà poi essere più personalizzato, a partire dal quadrante e come immagine di sfondo si potrà usare una foto ma anche un album di foto, che cambiano ogni volta che si solleva il polso. Ci saranno anche i panorami time-lapse, di luoghi iconici da Parigi a New York.
Ricordiamo che l’Apple Watch è disponibile in tre collezioni: Watch Sport, Watch e Watch Edition, questa realizzata in speciali leghe d'oro rosa o giallo 18 carati. Il dispositivo è compatibile con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva e in vendita con prezzi a partire dai 349 euro.
Video: Apple Watch- Recensione