VMware e Parallels aggiornati per Windows 7. Novit?á e funzioni

VMware e Parallels hanno rilasciato nuove versioni dei loro rispettivi prodotti, Fusion 3.0 e Parallels Desktop 5, che dovrebbero offrire pieno supporto a Snow Leopard e Windows 7 e ultima versione dell’utilità di sistema Mac che consente agli utenti di eseguire Windows, Linux ed altri sistemi operativi contemporaneamente a Mac OS X. Le nuove versioni di Fusion e Parallels Desktop sfruttano l'architettura a 64 bit di Snow Leopard e le accelerazioni video delle moderne GPU, che rendono possibile riprodurre video HD a pieno schermo.

Parallels Desktop 5 per Mac, inoltre, include oltre 70 nuove funzioni, molte delle quali forniscono agli utenti la flessibilità di lavorare nel modo che desiderano. Gli utenti possono scegliere quanto di Windows vogliono vedere, dalla modalità Full Screen con la quale Windows copre totalmente l’interfaccia Mac, alla nuova modalità di visualizzazione Crystal che fa scomparire totalmente Windows. Entrambi offrono poi la possibilità di supportare giochi e applicazioni 3D basati sulle API DirectX 9c (con Shader Model 3.0) e OpenGL 2.1 e di essere pienamente compatibili con le versioni a 64 bit di Windows.

Parallels Desktop 5 offre alcune delle funzionalità proprie di Mac OS X, come le gestures e le applicazioni Windows che, grazie alla tecnologia Crystal, possono sembrare le normali applicazioni per Mac, senza mostrare la sottostante interfaccia di Windows e integrandosi nel dock di sistema. Più semplice e intuitiva la gestione dei file che offrirà d’ora in poi con la possibilità di effettuare operazioni come drag and drop e copia e incolla tra finestre Windows e Mac o viceversa.

Per installare Parallels 5, chi ha la versione 4 di Parallels Desktop può richiedere entro il 15 gennaio 2010 l'upgrade gratuito alla nuova versione. Per tutti gli altri possessori di una precedente versione del software, il costo del pacchetto aggiornamento è di 50 euro. L'edizione standard costa invece 80 euro, mentre VMware Fusion 3, nelle versioni scaricabili da Internet, costa 62 euro per la licenza standard e 77 per la licenza comprendente anche un anno di aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 13353,75 > 13353,74