Mentre si prepara ad inaugurare nel centro commerciale di Arese, il più grande d'Europa, il suo primo punto vendita italiano, Xiaomi è anche pronta a lanciare nuovi smartphone e le ultime indiscrezioni riguardano il prossimo Mi 8, pensato per festeggiare gli otto anni di vita dell'azienda. Stando ai primi rumors circolati, il segno particolare di questo nuovo device potrebbe essere l’integrazione del sensore di impronte digitali in-display.
La novità sarebbe, in particolare, emersa da un video pubblicato in rete in cui si vedrebbe chiaramente come lo sblocco del nuovo smartphone possa avvenire semplicemente con un tocco di dita sul display, tecnologia che già altre aziende come Huawei hanno iniziato ad integrare nei loro smartphone.
Per il resto il nuovo possibile Xiaomi Mi8 potrebbe essere dotato anche di notch, la tacca presente nella parte superiore del device che in questo caso Xiaomi proporrebbe ai suoi utenti per la prima volta; numerosi sensori; sistema con riconoscimento 3D tramite fotocamera anteriore per lo sblocco con il volto; processore potente come lo Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. La batteria dovrebbe essere poi da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless.
Video: Xiaomi Mi 8- Prime notizie