Mentre cresce il mondo degli smartwatch e i grandi colossi, da Apple a Samsung, Lg, Asus si sfidano a colpi di orologi capaci di 'tenere sotto controllo' ognuno di noi, attraverso funzioni dedicate al copro, alla salute, alla benessere e capaci di telefonare esattamente come cellulari e smartphone, Swatch ha annunciato una collaborazione con Visa per permettere di effettuare pagamenti in tutto il mondo semplicemente avvicinando l'orologio alla cassa. Si tratta di una possibilità disponibile, almeno in una prima fase iniziale, per gli utenti di Svizzera, Stati Uniti e Brasile.
Il nuovo orologio Swatch non si presenta come un ormai classico smartwatch ma come un tradizionale orologio analogico, che sarà disponibile in diverse colorazione come da sempre Swatch ci ha abituato a vedere, dotato di tecnologia senza fili Nfc.
E’ stato battezzato Swatch Bellamy, in omaggio allo scrittore statunitense Edward Bellamy, che nel 1888 pubblicò il romanzo ‘Guardando Indietro, 2000-1887’ in cui per primo ipotizzava la sostituzione dei contanti con carte di credito, non è dotato di connessione Internet, display touch o sensori e sarà in vendita agli inizi del 2016. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, che in Cina è di circa 90 dollari, non è stato ufficializzato ancora nulla.