Il Samsung Galaxy S10 si prepara a diventare realtà ma al momento sono solo indiscrezioni quelle che riguardano le caratteristiche tecniche del prossimo device di fascia alta firmato Samsung. Stando a quanto trapelato, il nuovo S10 potrebbe integrare una fotocamera addirittura da 48 megapixel e avere un display a tutto schermo. Ma andiamo con ordine.
Alcuni render mostrano come il display del Galaxy S10 possa essere all screen, cioè a tutto schermo, dunque, senza bordi laterali, senza barra notch e tutti i sensori che sarebbero collocati al di sotto del display stesso, sfruttando una nuova tecnologia su cui Samsung starebbe lavorando da tempo. La scomparsa dei sensori esterni sul display potrebbe comportare anche la scomparsa del riconoscimento facciale 3D introdotto recentemente da Apple.
Altra importante indiscrezione riguarderebbe il comparto fotografico: in particolare, sembra che Samsung sia pronta a introdurre due nuovi sensori fotografici per gli smartphone, Isocell Bright GM1 e Isocell Bright GD1, entrambi sensori con pixel da 0,8 micrometri (μm) e con una risoluzione rispettivamente di 48 megapixel e 32 megapixel, che dovrebbero permette di ottenere ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità. Al momento, però, si parla solo di indiscrezioni e bisognerà aspettare i prossimi mesi per conoscere davvero le caratteristiche tecniche ufficiali del prossimo Galaxy S10.